Seleziona una pagina

Abbiamo scritto al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, per chiedere in tempi brevi un incontro a Roma aperto anche a tutti i deputati della maggioranza.

Nella lettera, abbiamo voluto raccogliere e le istanze arrivate negli scorsi mesi da amministratori, cittadini e imprese, e fare nostra la richiesta di attenzione per il nostro territorio.

E’ indispensabile infatti iniziare a mettere in campo le risposte che per troppo tempo mancano o ritardano. L’esempio più lampante è quello dell’autostrada Asti-Cuneo, ma ve ne sono anche altri che abbiamo intenzione di trattare al tavolo col Ministro.

Sappiamo che Graziano Delrio è un interlocutore sensibile ed attento, specialmente alle questioni del trasporto locale e pendolare. Il nodo da affrontare, per noi, è allora definire un vero e proprio piano d’azione, per assicurare il completamento in tempi rapidi e certi delle opere in corso e, nel complesso, per portare qui investimenti reali. Obiettivo, iniziare a colmare il gap che ad oggi pesa sulla vita e sulla competitività del nostro territorio.

X