Seleziona una pagina

Domani mattina prima conferenza stampa alla Camera dei Deputati tra un po’ di emozione la consapevolezza di far parte di un percorso collettivo realmente vicino a esigenze forti delle giovani generazioni.
Infatti con Cesare Damiano, Cecilia Carmassi, Fausto Raciti, Valentina Paris, in collaborazione con L’Osservatorio dei Lavori dell’Associazione 20 Maggio Presieduto dal Prof. Patrizio Di Nicola e alle Associazioni di Alta Partecipazione presenteremo il terzo rapporto sulla Gestione Separata Inps con l’evoluzione degli ultimi 6 anni del lavoro Parasubordinato in Italia suddiviso per tipologia, con particolare evidenza dei Collaboratori a Progetto e dei professionisti con partita iva.
Dai dati si rileveranno l’evoluzione dell’occupazione, dei redditi, del gettito previdenziale, suddivisi per età, regione e le differenze di genere.
Dal rapporto si rileveranno anche i primi effetti della Riforma Fornero sul Mercato del Lavoro. Da quei dati sono cresciute le nostre iniziative parlamentari e di sensibilizzazione del mondo politico. Domani faremo il punto anche su questo.
Ed è sulla base di questo impegno che ci batteremo in parlamento per far si che nella legge di stabilità si tenga conto di questi dati e dunque si lavori per dare loro maggiori diritti e tutele.

X