Seleziona una pagina

A Cuneo è nato Combinarelementi, un think tank per confrontarsi sulla politica, favorire una corretta informazione, e provare a organizzare nuove idee, scrivere pensieri lunghi per governare il cambiamento che ci circonda e ci trascina nel futuro. Abbiamo voluto per la prima serata un ospite che ci potesse aiutare ad orientarci nel dibattito pieno di luoghi comuni sulla prossima legge di bilancio, invitando l’ex Ministro Pier Carlo Padoan per discuterne insieme.
Sono davvero felice perché la risposta di Cuneo è stata straordinaria, a dimostrazione che c’è ancora voglia di buona politica, che c’è bisogno di spazi liberi in cui avere confronti seri, concreti, con persone competenti per capire cosa sta accadendo in Italia e in Europa. A Cuneo non servono luoghi chiusi e avvitati su se stessi, mentre c’è un desiderio trasversale di partecipazione che Combinarelementi è riuscita a raccogliere, grazie allo straordinario lavoro di chi in queste settimane ha organizzato l’iniziativa e ha coinvolto i cittadini in questa nuova avventura.
E allora grazie, grazie a chi ha dato una mano, grazie a chi è venuto, grazie a chi scriverà perché vuole mettere dedicare ideee e tempo libero a questo think tank, grazie a chi ci sta chiedendo di continuare e vuole rimanere aggiornato sulle prossime iniziative. Che arriveranno presto, ve lo promettiamo.

post Facebook [leggi]

X