Seleziona una pagina

Siamo felici di accogliere l’invito ad un momento di incontro durante l’assemblea nazionale del PD dell’11 Maggio da parte dei ragazzi di #OccupyPD, così come ci confronteremo il giorno prima dell’assemblea al circolo Woody Allen di Roma con i tanti che hanno risposto positivamente al nostro invito.
Una discussione che continuerà il 19 a Prato, sperando di poterla proseguire anche in futuro, per ricostruire il PD sulle idee e sulla politica.
Ci saremo perché crediamo che #OccupyPD sia un interlocutore importante in questo passaggio in cui il PD va rifondato con un congresso in cui non si discuta solo del chi ma soprattutto del cosa, un congresso aperto e partecipato, su cui porre le basi di un partito che sia strumento di riscatto per la nostra generazione.
#OccupyPD tanti di noi lo fanno da anni, occupiamo le feste, i gazebo, i circoli, le discussioni, non abbiamo case politiche in cui tornare, la nostra è il PD.

La casa per cui vi siete mobilitati e che tutti insieme dovremo ricostruire.
Vogliamo essere protagonisti di questo percorso, che dovrà essere in grado di raccogliere tutte le energie vive nel PD, dare protagonismo a chi quotidianamente offre il suo contributo, mettersi in sintonia con le speranze e i bisogni della società, cosa che questo partito forse per troppo tempo ha fatto, sostituendo ai conflitti nella società quelli tra le correnti.
Voi dite che non lo siete, e neanche noi lo siamo, veniamo da esperienze e sensibilità diverse: siamo democratici. Di quella generazione che nel PD ha investito tanto e che per questo è provata da quanto è successo in questi giorni.
Per questo nella scelta di occupare le sedi vediamo un gesto di affetto genuino verso un partito e, soprattutto, un’idea di futuro.

Siamo convinti che si possa farlo insieme.
Per questo accettiamo l’invito contenti che abbiate accettato il nostro.

Giuditta Pini
Fausto Raciti
Laura Coccia
Anna Ascani
Chiara Gribaudo
Enzo Lattuca
Liliana Ventricelli
Valentina Paris
Tonino Moscatt
Magda Culotta
Lia Quartapelle
Miriam Cominelli
Veronica Tentori
Giulia Narduolo
Francesca Bonomo

X