Seleziona una pagina

Questa mattina la deputata cuneese Chiara Gribaudo e la senatrice Patrizia Manassero hanno incontrato ai cancelli della Michelin i lavoratori della società “Red”, che da ieri protestano contro le condizioni con cui la gestione del trasporto merci e logistica passerà dal 1° giugno in appalto esterno alla cooperativa Five Stars di Savigliano. 

«Abbiamo voluto subito incontrare i 59 lavoratori coinvolti e prendere anche da loro il maggior numero di informazioni. La questione è certamente delicata: sia dal punto di vista della nuova contrattualizzazione che è stata loro proposta, sia perchè il lavoro di carico che queste persone svolgono, sebbene appaltato a società esterna, è strettamente connesso al processo produttivo ed essenziale per l’intero stabilimento.» ha dichiarato l’on. Gribaudo, che è membro alla Camera proprio della Commissione Lavoro.

«Per risolvere positivamente la questione di questi 59 ed evitare il protrarsi di una protesta che potrebbe avere conseguenze sull’intera produzione e quindi anche su altri lavoratori, è necessario che tutti i soggetti coinvolti si confrontino al più presto. Insieme alla collega Patrizia Manassero e al consigliere Elio Rostagno, non faremo mancare il nostro impegno. Sarebbe inoltre auspicabile l’interessamento diretto della Michelin, per quanto non formalmente parte in causa, per le importanti ragioni che dicevo. Per questo prenderò immediatamente contatto con chi di competenza affinchè il tavolo istituzionale previsto per lunedì venga anticipato.» ha dichiarato l’on. Gribaudo al termine dell’incontro.

X