Seleziona una pagina

“YOUTH GUARANTEE”: DISOCCUPAZIONE E LAVORO PER I GIOVANI, PREPARANDO IL CONSIGLIO UE
Domenica 23 Giugno ore 15.30 – Torino – Circolo PD 8, in via Ormea 6/bis a Torino

Il prossimo 27 giugno si terrà a Bruxelles una riunione molto importante del Consiglio UE sui temi della disoccupazione e del lavoro per i giovani.
Il Governo Letta e il Parlamento stanno, proprio in questi giorni, lavorando per preparare al meglio questo fondamentale appuntamento: al centro del dibattito, la “Youth Guarantee” proposta dalla Commissione UE per destinare 6mld di euro al contrasto di questo fenomeno e all’accompagnamento dei giovani che terminano gli studi o perdono il lavoro verso la nuova occupazione.

E’ questo il problema più urgente e drammatico che colpisca oggi la nostra generazione, anche nel nostro territorio. Per questa ragione, i Dipartimenti Europa e Lavoro dei GD Piemonte uniscono le forze in una riunione congiunta con le due neo-deputate GD, Chiara Gribaudo (Commissionei Lavoro della Camera) e Francesca Bonomo (Commissione Affari Europei della Camera). Vogliamo approfittare dell’opportunità di questo primo incontro con le “nostre” onorevoli per capire a fondo il problema e condividere con loro idee e proposte in vista del Vertice.

info: http://www.gdpiemonte.it/prima-pagina–dipartimento-.html

social: https://www.facebook.com/events/553187141406224/

X