Seleziona una pagina

2015.04.20_Valdieri_web
Il prossimo lunedì 20 aprile, alle ore 21, presso la sede del Parco Naturale delle Alpi Marittime in Piazza Regina Elena, 30 a Valdieri, il Partito Democratico provinciale di Cuneo organizza una serata di riflessione e confronto sulle politiche locali di sviluppo ambientale nelle nostre valli, e sul futuro del Parco delle Alpi Marittime.
Ospite d’eccezione sarà l’Onorevole Chiara Braga, membro della Commissione Ambiente della Camera e Responsabile nazionale Ambiente del Partito Democratico, che dialogherà con il consigliere regionale PD e già sindaco di Saluzzo, Paolo Allemano, e il responsabile Montagna della Segreteria Provinciale PD, Michele Odenato.
Sono previsti gli interventi degli amministratori del territorio. E’ stato invitato l’Assessore regionale Alberto Valmaggia.
La serata è promossa dall’On. Chiara Gribaudo che, confrontandosi con le amministrazioni locali, ha raccolto la necessità di avviare una discussione su questi temi, in maniera organica e complessiva.
Il nostro territorio vanta certamente grandi risorse naturali, paesaggistiche e culturali. Il Parco delle Alpi Marittime ne è un ottimo esempio, di sicuro valore nazionale. – ha dichiarato Gribaudo – E’ però necessario che tali ricchezze siano oggi valorizzate con gli strumenti più adatti, moderni ed efficaci. Come mostra il lavoro intorno alla nuova legge regionale sulle aree protette, ancor di più serve mettere in campo un progetto collettivo e condiviso, che sappia essere l’occasione per rilanciare un nuovo sviluppo sostenibile, sia economico che sociale, delle nostre comunità alpine. Anche per questo credo che l’incontro con la collega Braga – oggi certamente tra i principali interlocutori nazionali sul tema – sia una occasione molto utile e di grande interesse, per tutti gli amministratori e i cittadini” ha concluso Gribaudo.

X