Seleziona una pagina

Il convegno si terrà a Demonte, sabato 17 maggio dalle 15 alle 18, presso il Salone Comunale, con la deputata Chiara Gribaudo, il consigliere regionale Elio Rostagno, e i candidati al Consiglio regionale per il PD, Valeria Anfosso ed Emanuele Di Caro.

La montagna, per la provincia di Cuneo e per il Piemonte, è una realtà territoriale importante, fondamentale, data la vastità di territorio interessato. Tuttavia, essa spesso non ha avuto l’attenzione e il rispetto necessari, in particolar modo durante la passata legislatura regionale, nella quale, e non è un modo di dire, essa è stata davvero lasciata a se stessa.

Il Partito Democratico da tempo sta cercando di riportare questo territorio al centro della scena politica e delle azioni amministrative e legislative poste in atto. Iniziando dallo studio dei fabbisogni delle Terre Alte e dall’analisi delle loro potenzialità, si sta cercando di delineare, partendo dalle realtà montane e con l’apporto e la collaborazione imprescindibile di chi quelle zone le vive quotidianamente, una proposta concreta per un nuovo modello di sviluppo della montagna, che sia davvero sostenibile dall’ambiente e dagli uomini che lo abitano.

X