Seleziona una pagina

Il prossimo venerdì 16 maggio a Borgo San Dalmazzo l’on. Chiara Gribaudo promuove un incontro in vista delle prossime elezioni europee. I candidati PD all’europarlamento Antonio Panzeri e Daniele Viotti dialogheranno con amministratori, rappresentanze ed operatori del territorio sulle opportunità dell’Europa per l’innovazione, l’economia e i giovani. Prenderà parte all’iniziativa anche l’on. Pippo Civati.

«Spesso si pensa che la marginalità in cui oggi vivono molti dei nostri territori sia ormai inevitabile: dobbiamo capovolgere questa idea e dobbiamo farlo grazie agli strumenti che ci mette a disposizione l’Europa.» ha dichiarato l’on.Gribaudo. «Se è vero che nella Crisi nascono anche nuove opportunità da cogliere con coraggio, le cosiddette “aree interne” possono essere oggi un laboratorio di sostenibilità e di nuova economia per l’intero continente: una grande occasione per rilanciare i nostri territori, fare innovazione e dare lavoro di qualità.»

«In questo momento di ristrettezze economiche, sia dei bilanci nazionali che di quelli locali, l’UE può e deve allora giocare un ruolo determinante. Servono investimenti e serve una strategia comune, che metta a sistema questi obiettivi. Lo sa Antonio Panzeri che, da eurodeputato uscente, ha già lavorato molto in questo senso: è importante che continui ad essere per la Granda un riferimento certo, di cui abbiamo bisogno. Lo sa altrettanto Daniele Viotti che, come giovane amministratore e lavoratore precario, conosce da vicino molte delle difficoltà che dicevo, e che può portare la voce e l’energia di una nuova generazione oggi poco rappresentata. Per questo credo importante che entrambi abbiano l’opportunità di raccogliere i suggerimenti e le esperienze di chi vive, lavora, fa impresa ed amministra in questi territori. Sono certa che, se eletti, potranno portarli attivamente anche a Bruxelles» ha concluso l’on. Gribaudo.

L’appuntamento è per venerdì 16 maggio alle ore 16 nella sala consiliare di Piazza Liberazione a Borgo San Dalmazzo.

X